vacanze Inverno
Turismo

Vacanze invernali: dove cercare il caldo?

Lunghe giornate, pelle abbronzata e relax sulla spiaggia sono i punti fermi di una vacanza estiva. Ma se stai cercando un clima più caldo durante i mesi più freddi, le nostre destinazioni invernali offrono tutto questo e molto altro. Fuggi dalle giornate buie e piovose dirigendoti in uno dei punti della nostra lista.

Maldive

Le Maldive sono conosciute come la destinazione per eccellenza per la luna di miele dell’Oceano Indiano. Ma, indipendentemente dal fatto che tu ti sia appena sposato, i mesi invernali sono il momento ideale per visitare questo arcipelago, poiché puoi davvero goderti le temperature calde. Inoltre, sono tantissime le occasioni per praticare immersioni subacquee e snorkeling, esplorando le barriere coralline dai colori vivaci della regione. Soggiorna nelle ville/palafitte sull’acqua con vista infinita sul mare e rilassati sulla sabbia fiancheggiata da palme.

Tailandia

Il clima tropicale della Thailandia lo rende perfetto per una pausa invernale. E anche qui c’è molto da fare. Nel nord del Paese, troverai i parchi nazionali che ospitano elefanti selvatici, mentre le isole del sud offrono di tutto, dalle corse in 4×4 nella giungla ai templi buddisti. Se sei un amante della spiaggia, vai a Koh Samui: la più grande attrazione dell’isola sono le sue spiagge di soffice sabbia polverosa. 

Costa Rica

Le vacanze in Costa Rica offrono di tutto: fauna esotica, vulcani gorgoglianti e avventure nella foresta pluviale. Inoltre, c’è un sacco di sole. Le temperature invernali del Paese sono solo di un paio di gradi inferiori a quelle estive, quindi se sei alla ricerca del caldo, non c’è mai un brutto momento per visitarla. E, sebbene la Costa Rica sia famosa soprattutto per l’entroterra dove regna la giungla, ha anche lunghe distese di spiaggia. 

Bermuda

L’arcipelago medio-atlantico delle Bermuda, ambientazione mitica della Tempesta di Shakespeare, è una terra di spiagge rosa, case rosa e pantaloncini dai colori vivaci. Horseshoe Bay è la più conosciuta e la più affollata, anche se Warwick Long Bay, a breve distanza lungo la costa, è altrettanto affascinante. A un’estremità di Horseshoe c’è un piccolo tratto di sabbia delle dimensioni di un parco giochi, separato dal resto da una collinetta rocciosa.

Cuba

Con il suo bel clima caraibico, giornate calde e soleggiate garantite e pochissima pioggia, il clima di Cuba è affidabile anche in inverno. L’Avana ha i suoi colorati edifici color pastello, i sigari e le Cadillac, mentre l’architettura coloniale spagnola perfettamente conservata a Trinidad, protetta dall’UNESCO, fa sentire la città persa nel tempo. Altrove, non mancano riserve naturali, foreste lussureggianti, montagne e piantagioni di tabacco da esplorare.

Dubai

Per godere del sole tutto l’anno, di spiagge immacolate e di un servizio impeccabile a breve distanza, Dubai è una scelta ovvia. The Palm, una distesa di spiaggia artificiale ricca di hotel superbi, ognuno con il proprio tratto di spiaggia immacolato, è perfetto per le vacanze in famiglia. Due nuovi distretti creativi (Dubai Design District e Al Quoz) hanno conquistato l’attenzione anche della scena artistica internazionale. Per vedere la città nella sua luce migliore, andate a novembre, quando non è troppo umido e si può tranquillamente abbronzarsi a bordo piscina tutto il giorno.