segni zodiacali
Turismo

Turismo, quali mete preferiscono i vari segni zodiacali?

Tutti coloro che credono nell’Oroscopo consultano gli astri per trarre indicazioni sul presente e sul futuro. Chi crede negli astri guarda l’Oroscopo anche per capire dove andare in vacanza e questo in quanto ciascun segno zodiacale avrebbe dei luoghi che possiamo definire “preferiti”. L’oroscopo 2022 di oroscopissimi offre tutta una serie di indicazioni pseudoserie: innanzitutto il 2022 potrebbe essere un anno caratterizzato, per tutti i segni zodiacali, da possibili sconvolgimenti. Sono dunque in arrivo cambiamenti personali e sociali con le stelle che promettono una profonda crescita interiore. Secondo oroscopissimi nel 2022 dovremo tutti cercare di non perdere la calma e di abbracciare i cambiamenti senza paura. Vediamo ora quali sono le destinazioni preferite per i diversi segni zodiacali così da programmare una vacanza memorabile.

Segni di Fuoco: una vacanza nella giungla

Anche se esistono delle differenze tra i diversi segni di fuoco, Ariete, Leone e Sagittario, questi presentano anche dei tratti in comune. I segni di fuoco infatti sono contraddistinti da energia e vitalità a cui però si affiancano anche esuberanza e testardaggine. I segni di fuoco sono anche coraggiosi e impulsivi e sono sempre alla ricerca di un modo per sfogarsi. Proprio per questo i segni di fuoco dovrebbero organizzare una vacanza all’insegna dell’avventura e della scoperta. Si potrebbe quindi organizzare un viaggio nelle giungle del Sudamerica o del Centro America per sentirsi a proprio agio immersi nella natura incontaminata. Sarà un modo per assecondare il proprio essere e magari per ritrovare se stessi lontani dall’asfalto e dallo stress della città.

Segni di Terra: una vacanza enogastronomica

Toro, Vergine e Capricorno sono i cosiddetti segni di Terra e sono caratterizzati da grande stabilità e concretezza. Tra i lati negativi di questi segni abbiamo forse eccessiva possessività e materialismo. La vacanza ideale per i segni di Terra dovrebbe essere all’insegna del benessere, del buon cibo e del buon vino. Soprattutto i Toro potrebbero organizzare un tour enogastronomico in Francia oppure nell’astigiano o nella Franciacorta per apprezzare degustazioni chilometro zero e coccolarsi tra cantine, ristoranti e bei paesaggi. In Italia siamo fortunati perché organizzare una vacanza all’insegna del comfort food è particolarmente semplice dal momento che abbiamo moltissime destinazioni in grado di rispondere a queste esigenze.

Segni d’Acqua: una vacanza in montagna

I segni d’Acqua, Cancro, Scorpione e Pesci, sono segni che vengono considerati di “matrice femminile” in quanto rispecchierebbero qualità che sarebbero prevalenti nelle donne. I segni d’Acqua comunque sono molto emotivi e sensibili e tendono ad accumulare molto lo stress lavorativo. Un modo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax per i segni d’Acqua potrebbe essere organizzare un soggiorno in una baita di montagna dove poter rilassare corpo e mente e godere del silenzio della natura. Una buona idea potrebbe essere scegliersi una baita in Alto Adige o in Valle d’Aosta per ricaricare le batterie in vista di una nuova stagione lavorativa segnata dallo stress.

Segni d’Aria: Un viaggio in solitaria

Gemelli, Bilancia e Acquario sono i segni d’Aria, ovvero segni a cui vengono associate alcune caratteristiche peculiari come curiosità, capacità di socializzare e leggerezza. I segni d’Aria sono segni che amano molto l’introspezione e la solitudine. Per loro organizzare una vacanza non è così facile ma una buona idea potrebbe essere organizzare un viaggio in solitaria in luoghi ideali per stimolare un viaggio alla scoperta o riscoperta di se stessi. Una possibile idea potrebbe essere un viaggio in solitaria in Islanda o in Norvegia oppure partecipare al cammino di Santiago. Andrà bene comunque qualsiasi destinazione che preveda lunghe passeggiate e paesaggi mozzafiato in grado di generare nell’osservatore delle emozioni forti.

Insomma, secondo gli astri potrebbe essere un 2022 impegnativo e i cambiamenti, quale modo migliore per affrontarlo che concedersi una vacanza in grado davvero di rigenerarci? Il nostro segno zodiacale potrebbe quindi fornirci indicazioni preziose nella scelta della destinazione ideale per trasformare una normale vacanza in qualcosa di più.